Sicurezza quando si utilizzano pneumatici non chiodati

pneumatici non chiodati

Gli pneumatici non chiodati sono ottimi pneumatici invernali e possono anche essere migliori degli pneumatici chiodati, a seconda delle circostanze. Questo rende una scelta per gli pneumatici invernali non sempre così semplice. Oggi puoi acquistare pneumatici non chiodati, noti anche come pneumatici a frizione, che hanno un’aderenza eccellente sia su neve che su ghiaccio. Non è sempre stato così. In passato, le gomme chiodate erano di gran lunga superiori. Prima, se avevi bisogno di una buona aderenza sul ghiaccio, avevi solo la scelta di pneumatici chiodati. Al giorno d’oggi, potresti dover ripensare alla tua scelta di pneumatici chiodati poiché l’innovazione e la tecnologia sono progredite molto per gli pneumatici non chiodati. Questo è, tuttavia, anche il caso delle gomme chiodate.

Con i pneumatici non chiodati, non perderai alcun tacchetto quando parti velocemente o ti fermi rapidamente, il che può essere dannoso per i tacchetti. Anche le borchie si usurano a causa dell’abrasione, quindi diventeranno più piccole. Questo è qualcosa che non hai con le gomme non chiodate. Dal momento che puoi anche guidare in qualsiasi paese quando hai pneumatici non chiodati, sono più flessibili. Inoltre puoi anche montarli prima che arrivi l’inverno in modo da essere al sicuro dal primo giorno d’inverno.

Gli pneumatici chiodati spesso richiedono una guida prudente durante i primi 500 km in modo che i chiodi possano essere regolati correttamente. I tacchetti sono anche direzionali in modo da non cambiare il senso di rotazione tra le stagioni. Quando si ruotano le gomme, tenere sempre le gomme del lato sinistro sul lato sinistro e le gomme giuste sul lato destro. Se cambi la direzione di rotazione delle gomme, i prigionieri potrebbero staccarsi e cadere. I pneumatici non chiodati hanno le loro particelle di grip integrate nel battistrada, quindi non è qualcosa che puoi perdere. Tuttavia, con l’usura, si avrà una certa riduzione, motivo per cui è anche importante sostituire le gomme quando sono usurate con un nuovo treno di pneumatici. Gli pneumatici devono essere considerati usurati quando la profondità del battistrada raggiunge i 4 mm.

Quando scegli nuovi pneumatici per la tua auto, puoi tranquillamente selezionare pneumatici non chiodati indipendentemente dalle condizioni invernali in cui prevedi di guidare. Selezionando pneumatici invernali premium avrai le migliori prestazioni su ghiaccio e neve, quindi non importa se scegli uno pneumatico invernale chiodato o non chiodato. Entrambe le opzioni di pneumatici sono sicure da usare e possono fornire l’aderenza invernale necessaria per guidare in sicurezza verso la destinazione che stai andando senza ritardi o problemi.

Anche assicurarsi di cambiare le gomme estive abbastanza presto è importante, poiché le gomme invernali possono fare la loro magia solo se hai le gomme invernali sul tuo veicolo. Se perdi il cambio e ti ritrovi in ​​una situazione in cui hai già la neve per terra, dovresti evitare di guidare e utilizzare altri mezzi di trasporto fino a quando non avrai la possibilità di cambiarti senza alcun pericolo. Se hai un disperato bisogno della tua auto, dovresti sempre cercare di cambiarla il prima possibile per evitare problemi.

Per ulteriori informazioni sui pneumatici a frizione, visitare: https://www.nokiantyres.it/